chi siamo
L’associazione WU CHI kung fu promuove da dieci anni, in modo tradizionale l’insegnamento del kung fu, del tai chi chuan e del qi gong, offrendo a chiunque l’opportunità di una pratica seria e completa e contemporaneamente permettere di conoscere i vari aspetti dell’antica cultura marziale cinese, che ha sempre cercato di realizzare un’armonica unione tra l’essere umano e il suo ambiente.

Attraverso piani coordinati di studio articolati in corsi, seminari, lezioni private di diverso impegno si propone la ricerca, lo studio e la pratica delle arti marziali cinesi, delle varie tecniche psicofisiche, della medicina tradizionale cinese, della filosofia, simbologia e cultura orientale.

L’autenticità dei programmi, la conservazione dei principi di base, la qualità delle fonti e degli insegnamenti sono i presupposti di base a cui l’associazione fa’ riferimento. Un allenamento base sistematico, rigoroso e metodico offrirà agli allievi l’opportunità di acquisire e mantenere un alto livello di salute sia fisica che mentale oltre che una grande capacità di autodifesa.

I corsi sono tenuti personalmente dal direttore tecnico dell’associazione Vincenzo Pontini [curriculum], istruttore con esperienza ventennale nell’ambito del kung fu e delle discipline medico-energetiche.